Pre Accademici - Musical Break

Vai ai contenuti
I corsi Pre-Accademici si svolgono presso la sede Musical Break e si dividono in due tipologie in base al numero di crediti formativi ottenuti:
BTEC NATIONAL DIPLOMA IN MUSIC O MUSIC PRODUCTION(LEVEL3EQF) 120 cr
BTEC HIGHER NATIONAL CERTIFICATE IN MUSIC O MUSIC PRODUCTION(LEVEL4EQF).

Il Corso Diploma Pre-Accademico BTEC NATIONAL DIPLOMA 120 cr, è un corso biennale, è adatto ai ragazzi con età uguale o superiore a 15 anni e aver conseguito regolarmente il 3° anno di scuola superiore e può essere svolto sia in modalità certificata da Pearson oppure in modalità non certificata. A termine del corso certificato lo studente entrerà in possesso di un titolo denominato BTEC Level 3 (tabella EQF).

Tali competenze permettono all’allievo che lo desideri, il raggiungimento dei requisiti di conoscenza richiesti per l’accesso al primo anno del corso Bachelor of Arts Commercial Music ed ai Conservatori, previa applicazione delle normative
italiane ed europee in materia di riconoscimento   e   spendibilità   dei titoli esteri. Il corso in modalità non certificata prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza privo di valore legale.
BTEC HIGHER NATIONAL CERTIFICATE IN MUSIC O MUSIC PRODUCTION (LEVEL4EQF).
E’ adatto ai ragazzi con età uguale o superiore a 17 anni. Questo corso può svilupparsi in uno o due anni, in base alle conoscenze teorico-armoniche e strumentali che presenta lo studente. Con il conseguimento del Higher National Certificate lo studente entrerà in possesso
di un titolo denominato BTEC
level 4 della tabella EQF.
Tale titolo potrà essere utilizzato per:
• Proseguire il percorso didattico per l’ottenimento del Level 6 tabella EQF- Bachelor of Arts.
• Previo adempimento delle formalità previste dalla legislazione europea ed italiana, iscriversi ad un corso Universitario italiano in materie afferenti o proseguire il percorso musicale presso i Conservatori.
• Partecipare a concorsi pubblici. Ricordiamo che i Concorsi Pubblici sono riservati ai cittadini italiani o di un paese dell’Unione Europea.




Torna ai contenuti